Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Soggette al Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo, come riformato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 per i contratti conclusi tra consumatori e professionisti dopo la data del 13 giugno 2014.

Valide dal 01/07/2020.

Accettazione delle condizioni

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste e sotto riportate, il donatore dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e spedizione di seguito riportate nonché quelle specifiche disponibili in ciascuna scheda prodotto.

Con l’accettazione - anche parziale - dell’ordine si perfeziona l'accordo tra la FONDAZIONE CUMSE ONLUS

VIA CANTORE 19, CINISELLO BALSAMO (MI), 20092, ITALIA +39 026175658 CODICE FISCALE 97563850151 e il donatore.

Procedura d'ordine

È possibile prenotare con carrello elettronico solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini dei prodotti visibili su ogni scheda prodotto sono indicative. Per prenotare l'ordine è sufficiente aggiungere i prodotti desiderati al carrello e seguire le istruzioni. Al termine dell'ordine verrà automaticamente inviata una e-mail di riepilogo dello stesso con tutti i dettagli relativi all'ordine e alla donazione.

Contributi

Le spese di spedizione non sono incluse (se non diversamente specificato). Le spese di spedizione verranno visualizzate durante la fase di prenotazione e l'importo può variare in base al tipo del prodotto. Eventuali variazioni possono avvenire senza preavviso, ma in ogni caso le prenotazioni verranno evase secondo prenotazione.

Disponibilità dei prodotti e tempi di consegna

Su ogni scheda prodotto viene riportata, con aggiornamento frequente, la disponibilità dello stesso. Pertanto è possibile che si possa prenotare un prodotto di cui è esaurita la disponibilità. Si concorda che in tale evenienza FashionAid.it si impegna a restituire l'importo ricevuto con modalità uguali a quelle della prenotazione o che verrà proposto un buono dello stesso valore. Il buono ricevuto permetterà al consumatore di formulare ordini diversi con spedizione distinta.

Modalità di pagamento previste

Sul sito FashionAid.it è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento, tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza. 

  • Con carta di credito
  • Con PayPal
  • Con un bonifico bancario

Pagamento con carta di credito

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, verrai inviato automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere) la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno (nemmeno noi) può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata riceviamo dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Ci si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ci riserviamo la facoltà di non accettare l'ordine.

Con il tuo account PayPal

Il funzionamento di Paypal è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario, dopo aver aperto il conto si può inviare o ricevere denaro, effettuare pagamenti online velocemente. Inoltre PayPal rispetta i più elevati standard di sicurezza sul mercato e dispone di tecnologie anti-frode che proteggono ogni transazione. Se hai già un account PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal. Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non sei registrato al servizio PayPal visita il sito www.paypal.it. Ci si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta ci riserviamo la facoltà di non accettare l'ordine.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario alle coordinate bancarie che ti verranno indicate dopo l'invio dell'ordine (nell'arco delle 24 ore lavorative successive all'ordine). Ricordati che la merce verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrai inviarci via e-mail all'indirizzo info@cumse.org entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La causale del bonifico dovrà riportare gli estremi dell'ordine ovvero:
- il numero di riferimento
- la data di effettuazione
- nome/cognome dell'intestatario

La forma di pagamento Bonifico Bancario Anticipato non comporta alcun costo aggiuntivo nella transazione dell'ordine.

Modalità di spedizione e costi di spedizione

Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite diversi Corrieri Espresso e, pertanto, verranno applicate le regole e le condizioni imposte dal corriere selezionato. Per ogni ordine riceverà per e-mail il numero di spedizione (tracking number) con il quale potrà seguire e rintracciare in tempo reale la spedizione. Tali informazioni verranno inviate direttamente dal corriere spedizioniere per garantire al cliente il 100% del servizio. La merce viene imballata e consegnata al corriere nei tempi e nelle condizioni sopra riportate o specificate su ogni scheda prodotto. Il numero di giorni necessari per la consegna è da considerarsi solamente per le giornate lavorative. Quando l'ordine viene affidato al corriere i tempi di consegna variano da 1 a 10 giorni lavorativi (sono escluse le isole e le zone disagiate). I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà (maltempo, scioperi, ...).
In caso di assenza il corriere, a seconda di quello scelto, potrà lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza per qualche altro giorno. In caso di ritiro presso la loro sede generalmente non sono previste spese aggiuntive. Consigliamo il cliente al momento della consegna della merce di verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Nel caso di difformità, danni o evidenti alterazioni contestare immediatamente tali circostanze all'incaricato della consegna, apponendo sul documento da firmare la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA - pacco danneggiato". Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente.

Documentazione

Ogni ordine verrà accompagnato con una ricevuta che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia e verrà evidenziato il valore della donazione liberale. Tale documentazione oltre ad essere inclusa in ogni pacco spedito può essere richiesta per e-mail e sarà resa disponibile nel proprio account, nella voce storico ordini, in corrispondenza dell’ordine interessato. Non è previsto l’invio per posta ordinaria.

Sicurezza e responsabilità

Fondazione Cumse Onlus - ONG non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti ricevuti. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni del produttore contenute nella confezione. Tutti i prodotti sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il soggetto responsabile è indicato in ciascuna scheda promozionale e per tanto responsabile nei confronti del consumatore per la conformità, la sicurezza ed in generale il contenuto e la qualità del prodotto.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza cookie per offrirti la migliore navigazione possibile. Proseguendo la navigazione sul nostro sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra policy. Leggi qui.