Fund Raising

Come utilizzare FashionAid come strumento di Fund Raising

Aggiornato al 27 ottobre 2020

Le modalità di collaborazione sono sostanzialmente due:

  1. Tramite affiliazione
  2. Tramite l'inserimento dei vostri prodotti nel marketplace

1) Tramite affiliazione

L'affiliazione comporta una registrazione e l'assegnazione di un codice di affiliato che verrà da voi inserito ogni qualvolta desideriate promuovere la raccolta fondi tramite FashionAid.
Facciamo un esempio:
  • Invitate i vostri donatori a fare un acquisto solidale di abbigliamento "griffato" attraverso un link che include il vostro codice di affiliazione
  • i vostri donatori aderiscono alla vostra iniziativa e acquistano merce per un valore di 130,00 sul FashionAid.it
  • una volta che ci arriva l'ordine con il vostro codice (per tua sicurezza, non possiamo barare dato che gli acquisti sono tracciati e voi avete accesso ad un pannello di controllo per verificare il successo della vostra iniziativa) l'ordine verrà evaso entro pochi giorni (solitamente meno di tre) e il materiale verrà recapitato direttamente al vostro donatore
  • i 130,00 euro da noi ricevuti vengono così distribuiti:
    • 100 euro è il valore di acquisto del prodotto
    • 20 euro verranno accreditati a voi
    • 10 euro resteranno a Fondazione Cumse come contributo spese per l'organizzazione e per la gestione del sito
In buona sostanza, voi riceverete 20 euro per ogni 100 euro di acquisti di abbigliamento firmato che è presente sul nostro sito (al momento più di 20.000 prodotti).
Il vantaggio è che per ricevere il denaro voi non avete fatto nulla se non promuovere il link del sito o dei prodotti senza preoccuparvi di magazzino, spedizioni, gestione del sito, dei clienti, dell'help desk, etc.
2) Tramite l'inserimento dei vostri prodotti nel marketplace
Abbiamo previsto che qualche nostra consociata potesse avere, come noi, una propria produzione o linea di prodotti per fare raccolta di fondi.
In questo caso abbiamo stabilito di concedere lo spazio gratuito sul nostro marketplace ma necessariamente, per inserire i vostri prodotti, dobbiamo sostenere la spesa di un operatore che si occuperà di "data entry". Pertanto abbiamo ipotizzato un costo di 10 euro per l'inserimento di ogni vostro prodotto, importo che può cambiare a seconda della quantità dei prodotti che ci chiederete di inserire.
Tutti i prodotti di vostra esclusiva saranno "brandizzati" e avranno un link in tutti i menu del sito.
Ogni volta che riceveremo un ordine dei vostri prodotti noi non faremo altro che inviarvi l'ordine a stretto giro di e-mail insieme al pagamento di quanto ordinato con periodicità mensile (per semplificare le attività amministrative).
In questa fase non prevediamo di trattenere nulla di quanto acquistato ma ci riserviamo di quantificare i costi di gestione per fare in modo che per noi ci siano perdite. In caso risulti necessario per noi chiedervi un'integrazione sarà sempre commisurata all'intenzione che ha promosso questa iniziativa, ovvero un obiettivo collaborativo con chi, come noi, sta inventandosi metodi e modi diversi per fare fund raising.

Se Sei una ETS o comunque hai una attività non-profit compila il seguente form di richiesta informazioni. Grazie.

Contattaci

opzionale

Licenza: Creative Commons 3 - CC BY-SA 3.0

Attribuzione: Alpha Stock Images - http://alphastockimages.com/

Autore originale: Nick Youngson - collegamento a - http://www.nyphotographic.com/

Immagine originale: https://www.picpedia.org/chalkboard/m/marketplace.html

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza cookie per offrirti la migliore navigazione possibile. Proseguendo la navigazione sul nostro sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra policy. Leggi qui.