FashionAid - Charity is Fashion!
Come funziona
scegli
paga
contribuisci

Richiedi la tessera associativa di Fondazione Cumse

Diventa protagonista

L'emergenza COVID-19 ha evidenziato l'importanza delle attività no-profit. Ora puoi diventare anche tu protagonista in modo piacevole, ovvero facendo shopping solidale. Le tue donazioni serviranno a sostenere la nostra comunità in difficoltà.

Pagamenti sicuri e certificati

Potrai effettuare i tuoi acquisti con PayPal, carta di credito, bonifico bancario o direttamente al ritiro in sede. Per ogni acquisto verrà rilasciata ricevuta relativamente a quanto acquistato e all'importo donato.

Per ogni acquisto una donazione

Ogni prodotto prevede una donazione liberale consigliata per contribuire alle attività di Fondazione Cumse Onlus - ONG finalizzate a sostenere la cittadinanza più bisognosa a noi segnalata da "sponsor" selezionati. Anche da te.

Scegli tra i prodotti selezionati

Con il tuo contributo liberale potrai aiutare Fondazione Cumse Onlus - ONG ad alleviare le condizioni di disagio che le nuove povertà nei nostri quartieri stanno subendo.

Insieme a noi sosterrai... in modo "fashion" il progetto SaNP (Sostegno alle Nuove Povertà), in collaborazione con gli "sponsor" che ci segnaleranno i casi più urgenti.

Registrati alla nostra newsletter

Riceverai un buono da 5€

* offerta limitata -  APPROFITTANE ORA

Seguirà una mail di verifica, se non la ricevi controlla nello spam e aggiungi "info@fashionaid.it" nei tuoi contatti.

Perché lo facciamo... così

In questo periodo di emergenza che evidenzia l'apporto che le attività no-profit hanno dimostrato nell'aiuto alla cittadinanza, abbiamo deciso di far sposare la moda con la beneficenza.

I trend delle vendite negli e-commerce non lasciano dubbi sul fatto che la moda vanti le prime posizioni ed è per questo che crediamo fortemente che la nostra attività no-profit possa trarre beneficio dalla fusione tra moda - espressione di vanità ovvero “apparire” -  con l’attività di charity - espressione di sensibilità e morale ovvero ”essere”.

Lo scopo del progetto è anche di farti sentire "più solidale" nel momento in cui stai facendo qualcosa per te, diventando così protagonista principale delle attività che la Fondazione opera in questo periodo di emergenza.

Fondazione Cumse Onlus - ONG

A volte per far nascere frutti preziosi basta un semplice “Grazie!”

“Cumse!”, “Grazie!”. Dalla più semplice e umana delle parole, detta in lingua Ghiziga circa 20 anni fa, in Camerun del Nord, è nata un’idea che nel tempo ha dato molti frutti. A pronunciarla, una donna che aveva affrontato e superato un parto molto difficile. A riceverla, Roberto Stigliano, medico chirurgo che già da tempo operava in Africa. Intorno a lui e a quella parola si sono raccolti molti volontari.

Nata nel 2000, Cumse Onlus opera oggi in Camerun, Ciad, Congo, Egitto, Mali, Niger, Senegal ed Egitto. Dal 2010 è diventata Fondazione di partecipazione. Da allora Cumse rappresenta il simbolo di un volontariato animato dalla forza e dall’impegno pronto a rispondere ai bisogni emergenti di un’Africa in continua evoluzione sociale e culturale e al sostegno delle nuove povertà nel nostro Paese.

Cosa ha fatto Fondazione Cumse per l'emergenza Coronavirus?

FashionAid è solo una delle varie iniziative che Fondazione Cumse Onlus - ONG ha deciso di avviare per dare il proprio contributo:

- abbiamo chiuso una campagna di raccolta fondi di € 23.400 a favore dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo;
- alcuni nostri volontari collaborano con la Croce Rossa Italiana per la preparazione dei pacchi contenenti generi alimentari per le famiglie in difficoltà;
- è allo studio un sistema di consegna domiciliare di medicinali alle famiglie in situazione di fragilità e di rischio attraverso la rete di volontariato.

Qual è lo scopo di questo sito?

in questo momento così difficile di emergenza Fondazione Cumse Onlus - ONG ha messo in campo creatività e spirito di iniziativa per recuperare, attraverso FashionAid, risorse finalizzate a sostenere le nuove povertà che sono drasticamente aumentate nelle nostre città.

Come verranno usate le donazioni raccolte?

Area di destinazione del progetto: Area Nord-Milano e come avvio progetto, il territorio del Comune di Cinisello Balsamo.
Destinatari: persone/famiglie, senza distinzione di età e tipologia che, a causa di difficoltà economiche - in particolar modo correlate alla situazione post-Covid 19 - non sono nelle condizioni di poter far fronte a tutte le necessità quotidiane.
Area di intervento del progetto: pagamento di utenze, spese mediche, spese legate all’educazione dei figli anche maggiorenni. Il sostegno alla medesima persona/famiglia sarà “una tantum” o temporaneo, di durata da stabilirsi in base alla necessità e allo stato socio-economico del destinatario dell’intervento.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Parte del ricavato
dei tuoi acquisti "fashion"
verrà utilizzato
a scopi umanitari

     
  Charity
is
FASHION!
 
 

Questo sito utilizza cookie per offrirti la migliore navigazione possibile. Proseguendo la navigazione sul nostro sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra policy. Leggi qui.