Jean Jacques Kante

Elenco dei prodotti per marchio Jean Jacques Kante

Jean Jacques Kante nasce a Bafoussan, in Camerun nel 1972.
Nel 1996, dopo un atelier dal titolo “Stati d’animo” a Mbalmayo, insieme a Kouam Tawadjeu, con l’opera “Il silenzio” vince il primo premio nella competizione organizzata a Yaoundé dalla Fondazione “Antoine Assoumou”.
Sempre nel 1996 partecipa ad una prima esposizione a Saronno alla Galleria Arte Mondo dal titolo “Arte dal Camerun”. Nel 2001 vince un premio in una competizione artistica organizzata dal Centro di Promozione Sociale di Mbalmayo e dall’UNESCO. In seguito esporrà a Ebolowa, Douala, Yaounde, Mbalmayo.
La sua pittura fin dalle origini si caratterizza per un uso fortemente materico del colore che passa da combinazioni caleidoscopiche a toni più caldi che rimandano al legame con la terra; affondando le sue radici in un universo infinito che tutto comprende, rende viva e terrena la forma astratta.
Attualmente insegna pittura e disegno all’Istituto di Formazione artistica creato dall’ONG COE a Mbalmayo e organizza atelier di batik e serigrafia.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza cookie per offrirti la migliore navigazione possibile. Proseguendo la navigazione sul nostro sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra policy. Leggi qui.